Nuova nomina all'ospedale di Gavardo
di red.

E' il dottor Tiberio Evoli il nuovo primario del servizio di Radiologia. Conferma di un ruolo giŕ suo fin dal 2007.

 
E’ di questi giorni la nomina del dottor Tiberio Evoli a direttore di Struttura Complessa del servizio di Radiologia del presidio ospedaliero Gavardo/Salò, dove il professionista lavora dal 1985.
Struttura di cui lo stesso Eboli era responsabile giĂ  dal 2007.
 
Dopo la laurea con lode in medicina e chirurgia nel 1981 presso l'UniversitĂ  di Messina, Tiberio Evoli ha conseguito la specializzazione in radiodiagnostica nel 1985 all'UniversitĂ  di Siena, dove ha ottenuto anche il diploma in ecografia internistica e, presso l'UniversitĂ  di Trieste per il diploma europeo di ecografia clinica.
 
Settori di particolare interesse professionale sono, oltre alla senologia (è componente dell'Unità Senologica Aziendale), l’ecografia diagnostica ed interventistica, che gli ha permesso di avviare, presso l’Azienda Ospedaliera, la diagnostica ecografica con mezzo di contrasto e le prime procedure di trattamento percutaneo del carcinoma del fegato mediante alcolizzazione e termoablazione con radiofrequenza.
Eboli è stato anche responsabile scientifico e docente al corso di formazione "Introduzione all'eco FAST in Pronto Soccorso” tenutosi a Gavardo nel 2008.
 
100719Evoli_Tiberio.jpg