A Garosci-Urban su Subaru il Ronde valsabbino
di red.

La Subaru Impreza WRC di Emanuele Garosci, in coppia con Paolo Urban, trionfa nella seconda edizione del Rally Ronde delle Pertiche e della Valsabbia.

 
Una vittoria sudata per il pilota milanese, bravo nel regolare alle proprie spalle la Citronen Xsara di Paccagnella, giunta a fine corsa con soli 4’’2 di distacco dal leader.
Il terzo gradino del podio se lo aggiudica invece il campione bergamasco Alessandro Perico, autore di un’ottima prova con la sua Peugeot 207 S2000.
A caratterizzare questa seconda edizione della Ronde delle Pertiche e della Valsabbia è stata sicuramente la penalità inflitta ad una prova dal termine all’equipaggio Nodari-Benigno, che li ha fatti scivolare al sesto posto della classifica assoluta.
 
La prestazione del driver bergamasco, vincitore della scorsa edizione e delle prime tre prove della giornata, era stata a dir poco straordinaria, ma a causa di un timbro anticipato al controllo orario ha compromesso le ambizioni di vittoria del vincitore uscente.
Ai piedi del podio, a bordo di una Peugeot 206 WRC, si classifica il veloce Paolo Dainesi, rappresentate delle Forze di Polizia, nonché autore di un’ottima gara tutta in rimonta.
 
Ad aggiudicarsi la quinta posizione nella classifica finale è Stefano Capelli, che a bordo di una Proton Satria S2000 ha saputo tenere dietro di un secondo la Renault Clio S1600 di Bondioni.
Sfortunata invece la prova del pilota di casa Andrea Dallavilla, che nel trasferimento verso l’arrivo ha dovuto alzare bandiera bianca per la rottura del motore.
La performance del bresciano era stata davvero maestosa, dato che a termine dell’ultima speciale occupava la prima posizione in gruppo “R”.
 
Ad aggiudicarsi quindi la vittoria finale di gruppo “R” è la Renault New Clio dell’equipaggio Rossi-Busseni, che concludono in nona posizione assoluta dietro alla Peugeot 207 S2000 di Volpato.
A chiudere il gruppo dei primi dieci la Peugeot 207 S2000 della Twister Corse, portata al via della manifestazione dal "nostro" Gian Luigi Niboli, il quale è stato coadiuvato per l’occasione dall’esperto Danilo Fappani.
 
Fonte: comunicato stampa
 
In foto:
. I vincitori
. La Peugeot numero 9 dell'equipaggio Niboli-Fappani (foto Emanuel Boninsegna)
 
 
 
100802Ronde.jpg 100802Ronde.jpg