Responsabilità sociale, incentivi all'impresa
di red.

Sono aperte le iscrizioni al bando delle Camere di Commercio lombarde che mira a valorizzare l'impegno delle imprese lombarde.

 
È online il bando “Raccolta di buone prassi di imprese impegnate in percorsi di responsabilità sociale” promosso dalle Camere di Commercio lombarde per valorizzare l’impegno delle imprese lombarde nell’ambito della Responsabilità Sociale d’impresa.
Con questa iniziativa saranno raccolte e sarà data visibilità alle azioni di responsabilità sociale, delle imprese lombarde di ogni dimensione e settore.
Partecipare è semplice e non comporta alcun costo.
 
Fino al 10 settembre 2010 le iscrizioni sono aperte: Sul sito www.unioncamerelombardia.it si trovano le informazioni e la scheda di partecipazione in cui vanno riportate le informazioni sulle azioni e sulle iniziative che rientrano nell’ambito delle diverse aree della Responsabilità sociale, dall’ambiente alla comunità locale, dall’impegno verso i dipendenti a quello verso le istituzioni e la comunità economico-finanziaria.
 
Le buone prassi delle imprese lombarde che partecipano all’iniziativa saranno raccolte e pubblicizzate in un’apposita sezione sui siti delle singole camere di commercio della Lombardia, su quello di Unioncamere Lombardia e al "Salone Dal Dire Al Fare" che si svolgerà a Milano presso l’Università Luigi Bocconi il 28 e il 29 settembre 2010.
 
Possono iscriversi al bando tutte le imprese che abbiano sede legale o operativa in Lombardia e che abbiano realizzato o stiano realizzando iniziative in almeno due campi della Responsabilità sociale.
Sarà data la priorità ad esperienze che non siano già state presentate pubblicamente.
 
Far conoscere e valorizzare queste esperienze costituisce un vantaggio per le imprese in termini di immagine e reputazione, migliora la relazione con i propri stakeholder e contribuisce a stimolare altre aziende verso comportamenti responsabili.
 
Fonte: comunicato stampa
 
Unioncamere.jpg