Protezione civile Ana all'opera
di val.

Giornata intensa di lavoro, quella di sabato scorso, per gli uomini della Protezione civile Ana della Monte Suello in azione a Sabbio Chiese.

 
Sabato di intenso lavoro il 7 agosto per una ventina di Alpini della Protezione civile della sezione salodiama Monte Suello, impegnati per conto dell’amministrazione comunale di Sabbio Chiese in un programma di pulizia del fiume di casa iniziato lo scorso mese di marzo.
 
La tabella di marcia prevedeva il taglio completo delle molte piante cresciute sull’«Isolo» formatosi al centro del Chiese e la pulizia dell’argine che affianca la Provinciale IV fino all’altezza della rotatoria che immette sulla nuova tangenziale.
L’operazione prevedeva anche l’eliminazione di un grosso albero pericolante che se fosse caduto avrebbe potuto ostruire per intero il corso dell’acqua.
 
I lavori cominciati col fresco alle sei e mezza del mattino, si sono conclusi in tempo per l’ora di pranzo, coinvolgendo nella logistica anche le Penne nere del Gruppo locale e l’Amministrazione comunale che ha messo a disposizione alcuni dei mezzi meccanici necessari perché l’intervento potesse avvenire in piena sicurezza.
 
100812SabbioAlpini01.jpg 100812SabbioAlpini01.jpg