Esercitazione congiunta
Volontari dell'ambulanza e i Vigili del fuoco di Vestone simuleranno un incidente stradale per mettere alla prova il coordinamento dei soccorsi.

 

Questa sera alle 20.30 a Vestone, nell'area di Santa Lucia, che ospita anche l'oratorio, i Volontari dell'ambulanza ed i Vigili del fuoco parteciperanno insieme ad un'esercitazione. «Ci sarà un'unica lunga prova basata sulla simulazione di un incidente stradale - spiega Silverio Ponchiardi dei Volontari Ambulanza di Vestone, che col «collega» Ernesto Folli e con Renè Verdelli dei Vigili del Fuoco del distaccamento volontari vestonese forma il comitato organizzatore - che durerà non oltre la mezzanotte».

L'esercitazione metterà alla prova le capacità di coordinazione tra le realtà del soccorso vestonese. «Oltre ad una squadra che farà da assistenza e supporto all'esercitazione, oltre alle squadre effettive in servizio attivo pronte all'eventuale chiamata del 118 o del 115, in campo ci saranno più squadre (2 dei volontari ambulanza e 2 dei vigili del fuoco), con l'obiettivo di lavorare al meglio in collaborazione con altre realtà del soccorso».

Terminata l'esercitazione, in oratorio ci sarà una festa e una cena tutti insieme.
M.P. da Bresciaoggi

101002Vigilidefuoco.JPG