Ginnastica aspettando la neve
di red.

Lo Sci Club Sabbio Chiese propone un corso di ginnastica presciistica a partire dal 9 novembre per due sere a settimana.

Quanti appassionati di sci affrontano le piste senza un’adeguata preparazione fisica? Molti, nel migliore dei casi, si accontentano di impegnarsi in una blanda attività motoria durante l’anno, per poi trasformarsi in atleti professionisti e instancabili nell’arco della settimana bianca. Questi e molti altri, che affrontano le piste del tutto impreparati, si espongono con molta probabilità al rischio di eventi traumatici e di incidenti. I corsi di ginnastica presciistica consentono di affrontare con un’adeguata preparazione fisica l’impatto con le piste. Gli esercizi sono studiati per allenare gradualmente il fisico e affrontare la fatidica settimana bianca in condizioni muscolo-tendinee tali da permettere un ottimale controllo del movimento e assaporare in tutta libertà l’emozione delle discese innevate.

Per questo lo Sci Club Sabbio Chiese propone un corso di ginnastica presciistica presso la palestra del Centro sportivo di Sabbio Chiese, tenuto da un esperto insegnante istruttore.
Le lezione si terranno tutti i martedì dalle 19 alle 20 e tutti giovedì dalle 19.30 alle 20.30 a partire dal 2 novembre fino al 9 dicembre 2010.
Il costo totale è di 20 euro per gli adulti e gratuito per i ragazzi e bambini nati dopo il 31 dicembre 1996.
Si ricorda che, per potervi partecipare, è obbligatorio presentare il certificato medico.

Per iscriversi o avere ulteriori informazioni si può contattare Fabrizio Agogeri (0365.85520) o Giorgio Campanardi (0365.85032).

101006presciistica.jpg