Girelli: «Ora si rimborsino i cacciatori»
di red.

Argomento chiuso, per quest'anno niente deroghe. E il consigliere regionale valsabbino per il Pd insiste a chiedere la restituzione di parte delle tasse.

 
Le deroghe alla stagione venatoria 2010-2011 sono state affossate in via definitiva martedì 12 dalla Giunta per il regolamento del Consiglio regionale, che doveva decidere se ammettere o meno il progetto di legge ripresentato dopo l’approvazione della pregiudiziale in Aula.
Pregiudiziale che aveva di fatto bloccato tutto l’iter.
 
La Giunta per il regolamento, infatti, ha stabilito che una legge bloccata da una pregiudiziale ha lo stesso valore di un provvedimento bocciato dall’Aula e che quindi devono passare almeno sei mesi prima che possa essere nuovamente presentata.
Ora l’unica possibilità sarebbe la delibera di Giunta regionale, ma, come è noto, il presidente Formigoni è contrario alla caccia in deroga.
 
“A questo punto chiediamo al presidente della VIII Commissione Agricoltura di mettere all’ordine del giorno il progetto di legge, di cui sono firmatario, che chiede di rimborsare il 50 per cento delle tasse versate dai cacciatori che praticano la caccia da appostamento fisso o temporaneo”, propone GianAntonio Girelli, unico consigliere regionale valsabbino, eletto del Pd.
 
Fonte: comunicato stampa