Buon compleanno Atletica Gavardo
di red.

Giorno di festa quello di ieri a Gavardo: l'atletica compie 20 anni e li ha festeggiati al Palafiera del Centro sportivo di viale Avanzi con una bella spiedata conviviale.

Aperitivo, spiedo, polenta, patatine e bevande a volontà per i 150 convenuti. Tra di loro gli atleti che hanno segnato l'annata del Gavardo '90 ma anche tanti ospiti illustri.
Per meriti sportivi, il “personaggio” della giornata è stata Sara Simeoni, ex primatista mondiale del salto in alto con la misura di 2,01m stabilita proprio a Brescia nel 1978. A tavola tra amici con il marito (e allenatore) Erminio Nazzaro, Sara ci ha raccontato del sua magica serata a Brescia e ci ha regalato alcuni consigli su come far appassionare i più giovani alla pratica dell'atletica leggera, magari in pedana cercando di salire il più in alto possibile. A Sara è stato fatto dono di un cesto di prodotti tipici ed è stato chiesto il “sacrificio” di posare per le foto con i nostri ragazzi entusiasti; la campionessa ha acconsentito volentieri, mostrando verve caratteriale e ottima presenza scenica sul nostro palco!

La serata si è aperta con il discorso del presidente uscente, al termine del terzo mandato, Paolo Salvadori. Paolo ha ringraziato i collaboratori più assidui in seno alla società e al di fuori di essa, tra cui: l'assessore allo sport del Comune di Gavardo Valentino Zucchini, i rappresentanti della Libertas regionale e provinciale Giuseppe Danesi e Ferruccio Lorenzoni, il campione e primatista provinciale dei 200m Franco Zucchini, l'assessore allo sport del Comune di Vestone Sergio Ebenestelli e l'amico Guido Lani (ex assessore gavardese che ha fatto tanto per l'atletica in casa nostra e che ha meritato oggi un riconoscimento). Paolo ha rivendicato come merito del suo periodo di presidenza il salto di qualità con l'apertura dei settori giovanile e assoluto, pur rimarcando che l'ossatura della squadra con i suoi quasi 250 tesserati risiede nel gruppo amatoriale/master. Paolo ha infine ricordato le manifestazioni di alto livello che Gavardo ha organizzato nel solo 2010: il Campionato Regionale di cross assoluto a Muscoline a febbraio, il Meeting nazionale “Memorial Max Corso” su pista a Gavardo a maggio e la Tre Campanili nazionale in montagna a Vestone a luglio, cui si aggiungono il neonato “Miglio in Notturna” e il Cross amatoriale al San Carlo di Gavardo.

In sala anche il fiduciario dei GGG bresciano Piero Polini, lo sponsor Banca Network Renio Marchesini, lo sponsor Banca Valsabbina Luciano Manelli, il presidente del Club del Miglio Fulvio Frazzei e i presidenti di blasonate società provinciali di atletica come Gualtiero Pellegrinelli (Legnami Pellegrinelli), Andrea Avigo (LEM Lonato) e Mauro Tedoldi (Running Adventure Nuvolento).

L'attuale vicepresidente e presidente in pectore per il prossimo quadriennio, Antonio Gugole, ha collaborato alla consegna di riconoscimenti ai 5 uomini che si sono succeduti alla guida di Atl. Gavardo nel corso di questi 20 anni: Giuseppe Bussi, Gianantonio Giustacchini, Salvatore Bulfamante, Romano Bazoli e – da ultimo – Paolo Salvadori.

Chiusura con una buona fetta di crostata, caffè e colorata foto di gruppo.
Buon compleanno Atletica Gavardo '90 Libertas!

Fonte Comunicato stampa

101018Gavardo20anniAtletica1.jpg 101018Gavardo20anniAtletica1.jpg