Auto contro bici
di val.

Gran brutto lunedě per un ciclista 38enne di Vobarno. Era a Sabbio Chiese: travolto da un’auto č stato sbalzato a terra.

 

Sembra che se la possa cavare con pochi danni fisici.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 19 nei pressi della farmacia che a Sabbio Chiese si affaccia sulla Provinciale IV, l’arteria di fondovalle che in quel punto si chiama via XX Settembre.
A bordo della sua Fiat 600, una signora di 63 anni di Sabbio, aveva appena acquistato delle medicine ed era ripartita in direzione di Vestone, con l’intenzione di percorrere pochi metri e di effettuare un’inversione di marcia per tornarsene a casa.
 
A quell’ora c’era già buio e questo in qualche modo deve aver influito sulla dinamica dell’incidente.
“Ho guardato bene e di macchine non ce n’erano - ha dichiarato ai poliziotti della Stradale salodiana intervenuti con i rilievi -. Nel girare però ho sentito la botta ed ho visto quel ciclista rotolare in strada e finire contro il palo”.
 
Subito si è fatto crocchio e qualcuno ha chiamato il 118 che ha inviato sul posto l’ambulanza medicalizzata da Nozza.
Il ciclista, un 38enne di Vobarno che stava scendendo da Vestone in sella ad una bici da corsa, lamentava forti dolori ad una spalla ed è stato trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso di Gavardo.
 
zIncidente.jpg