Gran Galà, gran festa a Paitone
di red.

Tra i Team vince Geopietra Zaina Biciclette di Ramon Bianchi, tra i Solitari Paolazzi e Giampaolo Fappani.


Oltre 200 tra i migliori endurancers nazionali si sono incontrati a Paitone per la festa di fine anno del mondo della 24CUP dando luogo al Gran Galà MTB endurance 2010.
Doveva essere poco più di una passerella ma ancora una volta la presenza di alcuni nomi eccellenti, uno per tutti Ramon Bianchi, ha scatenato la competizione sul bellissimo percorso di 3,2 chilometri messo a punto a Paitone da Sandro Ducoli & C. con la partecipazione di Zaina Biciclette.
 
Il fuoriclasse bresciano ha trascinato alla vittoria Nicola Bazzani e Yuri Ragnoli del Geopietra Zaina Biciclette, Team vincitore anche della passata stagione del Gran Galà in quel di Montichiari; secondo posto per la squadra B del Team Geopietra Zaina Biciclette e ottimo terzo posto per i ragazzi dell'MTB Lodrone Minoia Mobili guidati da Filippo Melzani.
Tra le ragazze bella vittoria del Team 9 ore di Bondo rafforzato per l'occasione dalla presenza di Lorenza Menapace.
 
Tra i solitari Claudia Paolazzi si è imposta tra le donne mentre tra i ragazzi Giampaolo Fappani ha avuto la meglio di Gallina e Zambelli.
Giro veloce messo a segno da Filippo Giuliani con il tempo di 7'30'' (un solo secondo in meno di Nicola Bazzani), che gli ha permesso di aggiudicarsi il prestigioso trofeo messo in palio da  Dolomiti Brenta Bike.
Premiati anche i vincitori del circuito 24Cup 2010 e del circuito Trentino Endurance: sul palco una sfilata di grandi campioni, da Claudio Pellegrini ad Ausilia Vistarini, dal Team Kulamula Lapierre al Team Geopietra Zaina Biciclette per il circuito nazionale, e ancora Claudio Pellegrini, Sandra Lever, Team Lodrone Minoia Mobili per il circuito trentino.
 
Premio speciale per Ausilia Vistarini messo in palio da Eismann per segnalare una delle figure più rappresentative e meritevoli del movimento mountain bike.
Soddisfatta l'amministrazione comunale di Paitone per la buona riuscita della manifestazione e soddisfatti tutti i partecipanti che a fine gara hanno potuto gustare l'ottimo spiedo con polenta preparato ad arte dai volontari di Paitone in festa.
L'appuntamento è per tutti per il 2011...
 
 
. fonte: comunicato stampa
 
101031Mtb01.jpeg