Doppio successo per Gavardo nel cross di Rodengo
di red.

Cross di Rodengo Saiano nel segno di Giada e Rachid per i colori di Atletica Gavardo.

Giada fa suo il titolo provinciale di corsa campestre allieve con un autorità notevole nella gestione di gara; Rachid parte in sordina, poi con una rimonta straordinaria va a cogliere una splendida vittoria.
Il percorso di gara non presentava asperità, ma pioggia e neve hanno reso il fondo estremamente cedevole e fangoso e hanno favorito affermazioni nette degli specialisti, mentre stradisti e pistard hanno avuto maggiori difficoltà.

Giada parte in testa decisa e ci rimane fin sotto lo striscione d'arrivo rifilando ben 23” alla prima inseguitrice, la villanovese Daniela Rosa.

Rachid insegue il promettente allievo Rachik Yassine, partito velocissimo, uscendo dal gruppo dopo che ben oltre un chilometro era già stato percorso, ma la sua rimonta è così veemente da non lasciare “speranze” al giovane connazionale.
La famiglia Jarmouni è a suo agio sul terreno scivoloso e anche Karim è autore di un'ottima prova: sarà 11° e primo della categoria Promesse. Meno a loro agio Tito Tiberti 13° e Fabio Venturoni 23° (che festeggia “profeticamente” il 23° è compleanno, auguri!).

Tra i più giovani, molto buona la prova di Daniel Gobbi, 2° tra i cadetti e con il beneficio di essere al primo anno di categoria. Molto brava anche Veronica Poinelli tra le parietà femminili.
Nutrita anche la pattuglia dei più giovani che nel fango più che correre, “sguazzavano” allegramente, infischiandosene di freddo e umido. Che bello spirito!

fonte Comunicato stampa

101205_cross_rodengosaiano_team1.jpg 101205_cross_rodengosaiano_team1.jpg 101205_cross_rodengosaiano_team1.jpg