Salò premia lo sport
di red.

Questo mercoled sera in piazza Vittoria a Sal il Gran gal dello sport premier i protagonisti dell’annata sportiva.

Quante volte sentiamo parlare delle tante discipline sportive o delle Associazioni o Società che operano in questo importante campo – dove, tra l’altro, oltre al fattore “agonistico”, vi è una rilevanza educativa e sociale – e si reggono pressoché sul volontariato senza, di fatto, conoscere – se non marginalmente e superficialmente – quali siano le concrete realtà presenti e attive sul territorio.

L’assessorato allo Sport del Comune di Salò, guidato dall’assessore Sergio Vassallo, vuole misurare il “tasso sportivo” della città e “misurarsi” – in un’occasione d’incontro e conoscenza reciproca che rappresenta il clou dell’intera giornata agonistica: il Gran Galà dello Sport.

E se è vero che la storia “sportiva” di un paese è segnata da alcuni avvenimenti esaltanti, nella serata di mercoledì 15 dicembre, alle 20.30, in piazza Vittoria si rivivranno con la doverosa solennità rituale i momenti cruciali, raccontati dai protagonisti, che hanno “fruttato” un titolo nazionale o internazionale o la vittoria di un campionato in una particolare disciplina.

Ha dato conferma della sua presenza un importante personaggio del mondo del calcio bresciano: Marco Zambelli.

Questi gli atleti delle diverse discipline e società sportive che saranno premiati:
- Scherma: Bignotti Letizia, Lorenzi Sonia e Zanini Gianluca
- Canottieri: canottaggio: Gianluca Marchi, Mattia Testa, Niccolò Mattioli, Stefano Del Ferraro nuoto: Anna Bertelli e Francesco Niboli Andrea Radici e Laura Alessandrini
vela: Bergamaschi Paola e Tezza Lavina
velaparalimpica: Giorgio Zorzi, Massimo Dighe, Paolo Agosti, Paola Protopapa
- Robur Barbarano: Righettini Giacomo e Bramè Eugenio
- Libertas Pallavolo: squadra Under 16
- Feralpi Salò: Longhi Alessandro
- Società Bocciofila Benaco Dancelli
- Società As Team Out
- New Basket: squadra Under 19

Verrà consegnato il Gran Galà 2010 al sig. Giuseppe Chiappini per aver sempre dimostrato impegno nella promozione dello sport, in particolare della disciplina natatoria e creduto fortemente nel valore dello sport .

101214canottieri_garda.jpg