Due nuove culle per la Pediatria
di c.f.

Ieri la consegna di due nuovi lettini riscaldati per neonati prematuri alla Pediatria di Gavardo da parte dell’associazione culturale “Il Gonfalone” di Brescia.

«Una scelta meritocratica per premiare un reparto che negli ultimi mesi si è riqualificato per offrire un servizio sempre più efficiente e vicino alle esigenze delle famiglie». Questa la motivazione che ha spinto l’associazione culturale “Il Gonfalone” di Brescia, presieduta da Gianfranco Musicco, a donare due lettini riscaldati per neonati prematuri all’Unità operativa di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Gavardo.

La consegna è avvenuta ieri mattina alla presenza del direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Desenzano, Mara Azzi, del direttore del presidio di Gavardo Lucio Dalfini, il primario della Pediatria Donatella Cattarelli, il sindaco di Gavardo Emanuele Vezzola e il parroco don Giacomo, oltre ad alcuni membri del consiglio direttivo del Gonfalone, fra cui il vicesindaco di Brescia Fabio Rolfi.

Il direttore Azzi ha sottolineato la svolta impressa al reparto da quando è guidato dalla dott.ssa Cattarelli, con la Patologia neonatale e il servizio pediatrico h 24. Il presidente Musicco ha espresso apprezzamento per il reparto di Pediatria ringraziando il personale per l’impegno nella cura dei neonati che necessitano di un’assistenza intensiva dopo la nascita.

Questi due lettini si aggiungo alle cinque culle già presenti e permetteranno di assistere i bambini nati prima del normale termine della gravidanza evitando così il trasferimento di mamma e bambino in altre strutture.

101214GavardoPediatriaCulle.jpg