Jarmouni a segno e team al vertice regionale
di red.

Gavardesi protagonisti al Cross di Arcisate, valido come campionato regionale individuali di corsa campestre e prima prova del Gran premio Lombardia per societŕ.

Rachid Jarmouni non tradisce le attese e mette a segno il bis del 2010 sui prati di Arcisate. Vince di nuovo e lo fa con ampio margine. Rachid è il faro, e i compagni di squadra lo seguono: con una prova piuttosto compatta l'Atletica Gavardo '90 va subito in testa al Gran Premio Lombardia di cross per società.

All'esordio con la nuova maglia, Simone Pessina “mette in riga” i più esperti Alessandro Rambaldini e Tito Tiberti, ma sono tutti in una manciata di secondi (11°, 12° e 15°) e si confermano squadra da battere per il titolo regionale. Chissà se saranno capaci di ripetersi in casa nel cross di San Carlo del 13 febbraio? Ce lo auguriamo tutti.
Nessuno dei nostri si è giocato il podio del campionato regionale individuale (appannaggio di Antonio Toninelli), ma in prospettiva la prestazione è decisamente confortante. Piccola nota negativa: la caduta di Karim Jarmouni che lo ha costretto al ritiro quando era in scia dei compagni di squadra, intorno al quinto chilometro.

Giada Benedetti ha trovato pane per i suoi denti e – in una gara juniores dai distacchi molto contenuti – si è piazzata quinta. L’atleta accusava ancora un po' di stanchezza dall'ottimo Campaccio corso solo 9 giorni prima.

Appuntamento per i fratelli Jarmouni (confidando in un pronto recupero per Karim) alla Montefortiana TurĂ  internazionale di domenica 23 gennaio, per gli altri un turno di riposo, valutando se schierarsi al via dei Campionati Italiani Individuali di Varese del 30 gennaio.

Fonte comunicato stampa

110118AtleticaGavardoCrossRegArcisate.jpg