Caduta in moto al Cavallino
di red.

Una banale caduta in moto ha rischato di avere conseguenze serie per il motociclista che nel pomeriggio si è trovato in difficoltà sulle montagne di Treviso.

 
L'incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 16 quando un motociclista, forse per le condizioni del fondo stradale poco adatte ad una due ruote di quel tipo, è finito a gambe all'aria.
Nulla di grave per il centauro, che però non avendo la possibilità di riprendere la gita ed ha dovuto richiedere l'intervento del 118.
 
E qui sono cominciati i guai, perchè lungo la strada che da Treviso Bresciano porta in località Cavallino della Fobbia, dov'è avvenuta la caduta, l'ambulanza medicalizzata partita da Nozza aveva difficoltà ad arrivare, causa ghiaccio. 
Il 118 allora ha richiesto l'intervento dell'eliambulanza che, essendo quella a disposizione degli ospedali bresciani già in missione, ha dovuto alzarsi in volo da Sondrio.
 
Temendo ulteriori difficoltà e visto che nella zona non sono semplici neppure gli atterraggi, dalla sede operativa è stato allertato anche il Soccorso Alpino della Valle Sabbia.
La fortuna ha voluto invece che nel volgere di una mezz'ora i soccorritori del 118 siano riusciti a raggiungere il centauro, che è stato trasportato all'ospedale di Gavardo con codice giallo, quindi senza traumi di particolare gravità.
 
E anche l'intervento dei tecnici del Soccorso Alpino a quel punto non era più necessario.
 
zIncidente.jpg