Rambaldini campione provinciale
di red.

Nel Cross del Parco Mella di domenica scorsa il terzo posto vale ad Alessandro Rambaldini il titolo provinciale di corsa campestre, mentre la gara va al compagno di scuderia Rachid Jarmouni.

 

Alessandro Rambaldini ha dimostrato per tutto l'inverno un'ottima resa sui terreni accidentati della corsa campestre e domenica non ha mancato l'appuntamento principale a livello bresciano: la prova valida per l'assegnazione dei titoli individuali di campione provinciale.
Nella gara degli assoluti maschili, Atletica Gavardo '90 dimostra tutta la sua “potenza di fuoco” (espressione eufemistica di moda, purtroppo, in tempi in cui prima delle competizioni si osserva un minuto di silenzio per le tragedie libica e giapponese).
Il nostro Rachid Jarmouni vince sul connazionale En Guady regalando a Gavardo la vittoria della gara, mentre Alessandro è autorevolmente terzo e primo tra i provinciali. Veste così la maglia di campione più prestigiosa di giornata!
Altro podio di prestigio arriva dalla “solita” Giada Benedetti, che non riesce a vincere ma che da vita a uno scontro incerto fino all'ultimo metro con la forte Silvia Bodei, che alla fine ha la meglio. Argento per la nostra Giada tra le juniores, quindi.

E poi ci sono le categorie amatoriali/master dove i nostri come di consueto recitano da protagonisti.
La parte del leone la recita Davide Danesi, che – con una gara tutta all'attacco – fa suo il titolo tra i TM ed è il più veloce in gara con i competitivissimi MM35 e MM40. Davide veste la sua prima maglia di campione provinciale e conferma di essere definitivamente guarito dall'infortunio che ne aveva interrotto la preparazione invernale. Per vincere Davide si mette alle spalle l'ex compagno Stefano Bassetto e il forte triumplino Luca Pasotti.
Un altro dei nostri recuperato al “top” è Emanuele Marchi, che torna alle gare e sale subito sul podio: terzo tra gli MM35 per lui e i nostri complimenti.
Altra categoria altro podio in maglia arancione: un pimpante Alfredo Corsini, reduce dalla Maratona di Brescia appena sette giorni prima, conquista l'argento tra gli MM40, battuto di un soffio dal più fresco Cristian Badini. Molto bene anche Dario Zanetti, 10” tra gli MM35 e Gianluigi Ambroso 13” MM40.
Tra gli MM45 Pierangelo Abate si arrende al solo Paolo Tomasoni e conquista un altro argento per i colori gavardesi. Nella stessa categoria bene anche coach Massimo Galeazzi, 16°, e Massimiliano Bulgari 33°
Tra gli MM50 il campione italiano libertas Alfredo Gazzina è settimo, mentre 15° giunge Giuliano Baldo.
Ancora un piazzamento ai piedi del podio per “Dino” Goffi, quarto tra gli MM65 e fiducioso che il cross sia il trampolino di lancio per l'ennesima eccezionale stagione di corsa su strada. Negli MM60 Franco Agosti corre con criterio e finisce buon 6°.

In foto Alessandro Rambadini (archivio)

100705VestoneTreCampanili_rambaldini.jpg