Tangenziali da sistemare
di red.

Con la bella stagione si moltiplicano le chiusure per lavori sullo snodo viario fra città, Garda e Valle Sabbia.

Nei prossimi giorni è previsto il senso unico alternato lungo la 45/bis - in orario notturno - in prossimità delle gallerie "Villanuova I" e "Villanuova II".
A questo andranno ad aggiungersi i lavori all'interno della galleria 'La Guarda', lungo la NSA 188 (Variante alla 237 del Caffaro) che verrà chiusa al transito - sempre in orario notturno - tra martedì 29 marzo e venerdì 1° aprile.

L'Anas comunica che a partire da lunedì 28 marzo 2011 avranno inizio i lavori di riqualificazione e adeguamento degli impianti tecnologici installati all'interno delle gallerie "Villanuova I" e "Villanuova II", lungo la strada statale 45/bis "Gardesana Occidentale".
Tempi e modalità degli interventi sono stati condivisi dall'Anas, dall'Amministrazione Provinciale di Brescia, dalle Amministrazioni Comunali interessate, dalla Polizia Stradale, dai Vigili del Fuoco e dal Servizio 118, durante una riunione svoltasi presso la Prefettura di Brescia lo scorso 27 gennaio.
 
Nel dettaglio, tra lunedì 28 marzo e martedì 31 maggio 2011, occorrerà istituire un senso unico alternato - regolamentato da impianto semaforico - nelle gallerie "Villanuova I", tra il km 64,070 ed il km 64,220 della statale 45/bis, e "Villanuova II", tra il km 64,580 ed il km 64,841.
Il senso unico alternato sarà in vigore esclusivamente nell'orario notturno compreso tra le 21.00 e le 5.00, ad eccezione delle notti di sabato su domenica e domenica su lunedì e delle notti che interessano i giorni festivi e prefestivi, compreso il periodo che va dal 22 aprile al 25 aprile 2011, durante le quali le lavorazioni verranno interrotte.
L'istituzione del senso unico alternato interesserà, comunque, un'unica galleria per volta.
 
Per il prosieguo dei lavori all'interno della galleria 'La Guarda', lungo la NSA 188, a partire da martedì 29 marzo 2011 sino a venerdì 1° aprile - esclusivamente in orario notturno compreso tra le 21.00 e le 5.00 - sarà necessario procedere alla chiusura della statale.
 
Il percorso alternativo è costituito dalla strada provinciale 116 e dalla strada provinciale IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova, per la direzione Valsabbia, mentre per la direzione Brescia, l'uscita obbligatoria è allo svincolo di Roè Volciano, in località Tormini.
I veicoli provenienti da Trento (dalla parte valsabbina) verranno dirottati sulla Provinciale IV in "località Collio", con uscita obbligatoria allo svincolo di Vobarno.
 
110316Lavori_in_corso.jpg