La responsabilitĂ  politica dei cristiani
di red.

Giovedě sera a Vobarno l’incontro per la zona del Garda e dalla Valle Sabbia organizzato dalla diocesi di Brescia per discutere della lettera pastorale del vescovo sull’immigrazione.

 

“Ho voluto scrivere questa lettera per aiutare le comunità cristiane a prendere in considerazione e affrontare con serenità un fenomeno oggettivamente complesso”. Questa la motivazione che ha spinto il vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari, a scrivere la lettera pastorale “Stranieri, ospiti, concittadini”, nella quale affronta il tema dell’immigrazione.

A partire da questa lettera, la diocesi di Brescia ha messo in calendario una serie di incontri nelle diverse zone della provincia per discutere e riflettere sul tema sia con le comunitĂ  cristiane sia con le comunitĂ  civili.

“Voci nell’Agorà”, questo il nome dell’iniziativa, nelle scorse settimane ha fatto tappa a Brescia, in Valle Camonica, in Val Trompia e nella Bassa Bresciana. Giovedì prossimo, 31 marzo, per la zona del Garda e dalla Valle Sabbia l’incontro si terrà a Vobarno (alle 20.30 presso il Centro sociale parrocchiale).

La serata ha per titolo “La responsabilità politica dei cristiani”: per questo a discutere sono stati invitati Margherita Peroni, consigliere regionale del Pdl, Pietro Bisinella, segretario provinciale del Pd, e Aristide Peli, assessore della Provincia di Brescia in quota Lega Nord.
L’incontro sarà introdotto da Nicoletta Tonoli, giornalista de “La Voce del Popolo” che traccerà un quadro dell’immigrazione nel territorio, e moderato dal don Adriano Bianchi, direttore dello stesso settimanale diocesano.

100110SportelloImmigrati.jpg