Un concorso per giovani bandisti
di red.

Gli allievi di undici complessi bandistici parteciperanno domenica a Gavardo a un concorso per giovani suonatori di strumenti per bande.

Domenica pomeriggio nel Salone Pio XI a Gavardo, si terrà la quinta edizione del concorso per allievi di banda promosso dal Corpo musicale “Viribus Unitis” di Gavardo e dalla maestra Umberta Remi e al quale parteciperanno i bambini e i ragazzi delle seguenti bande: Corpo bandistico di Botticino, Banda musicale “don Achille Bersanini” di Muscoline, Banda musicale “G. Sgotti” di Nuvolera, Gruppo musicale Prevalle, Corpo bandistico di Rezzato, Corpo bandistico di Roè Volciano, Corpo bandistico “Sinux Felix” di San Felice del Benaco, Corpo bandistico Musicale di Serle, Banda musicale cittadina “Carlo Zambelli di Villanuova sul Clisi, Corpo bandistico sociale di Vobarno e naturalmente anche della banda “Viribus Unitis” di Gavardo.

Al concorso parteciperanno gli allievi che frequentano i corsi musicali per strumenti suonati nella banda, due per ogni complesso musicale.
Saranno suddivisi in tre categorie: la prima per i ragazzi che frequentano la scuola primaria; la seconda per i ragazzi delle scuole medie e superiori, che sono al primo o al secondo anno di studio dello strumento musicale, la terza per i ragazzi delle medie e delle superiori che stanno frequentando il terzo anno o i successivi di studio della musica, che non siano già inseriti nella loro banda.
La giuria sarà composta da quattro professori delegati dalle rispettive bande estratte a sorte tra le partecipanti al concorso, e sarà presieduta dal maestro della banda di Gavardo Ruggero Bosio.

Il regolamento completo si trova sul sito www.viribusunitis.it.

090917Banda.jpg