Geopietra Villanuova, salvi con due giornate d’anticipo
di red.

Obiettivo salvezza raggiunto per la squadra di volley villanovese guidata per il primo anno da Caldera Junior.

Geopietra Villanuova – Castiglione 3 – 0
(25 a 14, 25 a 17, 25 a 20)

Geopietra Villanuova: Boioni (13), Ghisini (9), Grumi (8), Marini (n.e.), Fontanel (7), Lombardi (n.e.), Bellini (n.e.), Bosetti (8), Berardi (L), Baga (0), Patronaggio (7), Kowalczyk (L2); Primo allenatore: Caldera Stefano; Secondo allenatore Caldera Renato; dirigente Chiappini Umberto;
Castiglione: Arici, Battini, Caiola, Fava, Mutti, Romanelli, Tononi, Mutti, Ferri (L); Primo allenatore Dall’Aglio, dirigente Del Luca.
Arbitro: Bartesaghi di Bergamo

Vittoria meritata per la Geopietra Villanuova e tre punti che valgono la salvezza matematica a due giornate dal termine del campionato di serie C.
Contro il Castiglione il Villanuova (reduce dal turno di riposo), entra in campo deciso a conquistare i tre punti e riesce a raggiungere la vittoria per tre set a zero in un’ora e cinque minuti di gioco.
Privo dello schiacciatore Mochi, il Villanuova scende in campo con Fontanel in palleggio, Boioni e Ghisini schiacciatori ricevitori, Bosetti e Patronaggio al centro, Grumi schiacciatore opposto, Berardi libero, con Lombardi, Baga, Marini, Bellini e Kowalczyk (secondo libero) a disposizione. Primo set vinto agevolmente dal Villanuova per 25 a 14, grazie ad una buona percentuale di battuta (65%) ed agli attacchi di Boioni e Ghisini ben serviti dal palleggiatore Fontanel.
Secondo parziale che vede il Villanuova sotto per 12 a 9 rimontare gli avversari ed aggiudicarsi il set per 25 a 17 grazie ai muri punto del centrale Bosetti (5).
Terzo set più combattuto con la squadra ospite che prova ad allungare (avanti 12 a 7) ma con il Villanuova che prima recupera grazie ai muri di Patronaggio, Boioni e Fontanel (16 a 16), poi allunga (21 a 17) ed in fine chiude il set (25 a 20) e partita (3 a 0).
Buona prova nel complesso di tutto il Villanuova che, contro un Castiglione già salvo, è riuscito ad imporre il proprio gioco per tutta la partita.
Salvezza meritata per i ragazzi di mister Caldera che ora proveranno nelle ultime due gare di campionato a migliorare l’attuale ottavo posto in classifica.
Prossima partita di campionato prevista per sabato 30 aprile in trasferta a Vigevano.

Sconfitta per tre set a zero nel girone promozione per i ragazzi dell'OMC Villanuova nel campionato di Prima divisione provinciale.
Contro la capolista Palazzolo i ragazzi di Zanaglio, privi del palleggiatore titolare, escono sconfitti per tre set a zero, questi i parziali: 25 a 21, 25 a 17, 25 a 17.

Sconfitta in trasferta per l'Under 16 di mister Ortolani nel girone primavera.
Contro il Brescia gli atleti valsabbini perdono per tre set ad zero.

Vittoria per tre set a zero per l’Under 13 del Villanuova in trasferta a Brescia.
Contro il Prealpino i ragazzi allenati da Oppici giocano una buona partita sia in attacco che in difesa, questi i parziali: 14 a 25, 18 a 25, 7 a 25.
Campionato concluso con un meritato terzo posto per i giovani atleti valsabbini.

110117VillanuovaGeopietraSerieC.jpg