Nuova Bstz Vobarno, avanti così
di red.

Contro le cremonesi della Tepa Sport le ragazze di mister Mangili sfoderano grande grinta e determinazione.

Nuova Bstz Vobarno - Tepa Sport Cr 3 - 0
(25 - 19 / 25 - 16 / 25 - 23)

Veramente difficile trovare difetti al Vobarno visto contro la TE.PA SPORT, quasi impossibile non evidenziare, dopo alcune prestazioni altalenanti, la grande partita disputata da Saottini e compagne contro la squadra cremonese.

Già dal primo parziale, si vede che la NUOVA BSTZ è in serata, di fronte la TE. PA SPORT, una signora squadra in tutti i fondamentali: ne scaturisce un ottimo spettacolo pallavolistico e una partita combattuta.
Tutte le ragazze di Mangili, meritano un voto molto alto in pagella, permetteteci però di evidenziare i 26 punti di capitan Saottini, praticamente "infermabile" e la regia di Sonia Danieli, che ha fatto "girare la testa" al muro avversario, spiazzandolo più volte durante l'incontro.
Da segnalare anche i 16 punti di Azzini, i 14 di Ferrazzi, i punti dei 3 centrali Ferraro, Begni e Pietroboni, l'ottima ricezione di Rubelli, la difesa di Facchetti: un grande Vobarno quello visto al palazzetto.

Davanti a circa 250 spettatori entusiasti, il tifo si è scatenato più volte durante la partita, canti, inni, gesti scaramantici... un bellissimo ambiente!

Tra i vari tifosi, permetteteci alcuni cenni "poetici" raccolti durante i 3 set che hanno reso ancora più allegra l'atmosfera del palazzetto vobarnese...
ecco le chicche "elette" dai sostenitori più accaniti... "Saottini mura in cielo"... "Azzini e Ferrazzi oltre l'infinito"...
Eletti anche alcuni personaggi come "tifosi particolarmente legati a Vobs", permetteteci quindi di citare Liliana, Palma, Giuliana, tutto il gruppo del tennis Polisportiva Vobarno, Andrea Boccardi, Firmo, Facchetti, la new entry Sandra, Marissa. Risulta difficile citarli tutti, sono veramente tanti, grazie di cuore a tutti i tifosi vobarnesi.

Scusateci se una volta tanto, abbiamo tolto dello spazio alla cronaca della partita, ma stavolta, i nostri tifosi, meritavano veramente una citazione particolare. Sentirli e guardarli contro la TE.PA SPORT è stato particolarmente emozionante e commovente!
...stavolta è andata così!

in foto Francesca Saottini, autrice di una prestazione maiuscola

Nuova Bstz: Saottini 26, Azzini 16, Ferrazzi 14, Begni 2, Ferraro 3, Pietroboni 1, Danieli 1, Zizioli, Santino, Facchetti, Rubelli (L). Allenatore: Mangili
Te.Pa Sport: Dognini, Severgnini, Cazzamali, Arosio, Paiardi, Legramandi, Brambilla, Cordani, Marini, Spoldi, Locatelli, Manzoni (L). Allenatore: Balestra

110418BstzVobarnoFrancescaSaottini.jpg