“Musica da Bere”, anteprima con l’arte
di red.

Marted 3 maggio a Vobarno l’inaugurazione della rassegna musicale con una mostra d'arte inedita, un concerto dedicato alla canzone d'autore e una conferenza sulla liuteria.

Si aprirà ufficialmente questo martedì, 3 maggio a Vobarno “Musica da Bere 2011”, il concorso per autori di canzoni organizzato dall’associazione culturale “Il Graffio” di Vobarno, che si svolgerà fra Vobarno e Villanuova il prossimo fine settimana, da venerdì 6 a domenica 8 maggio.

Questo martedì alle 20.30 presso la Biblioteca si terrà con una conferenza stampa aperta al pubblico, l'inaugurazione di una mostra, un concerto dedicato alla canzone d'autore e una conferenza a cura della presidentessa italiana dei Liutai riguardo l'affascinante mestiere del costruttore di strumenti musicali.

“Musica a Colori”, questo il titolo della mostra d'arte di Luciano Vanni e Mario Cappa: opere originali eseguite a quattro mani in occasione di Musica da Bere 2011. Durante la serata Luciano Vanni, Bruno Vanni, Enrico Zane e gli Angolo proporranno un concerto omaggio alla canzone d'autore italiana e straniera, eseguendo brani di De André, Fossati, Lauzi, Ferré, Dylan.

Durante la serata interverrà Anna Lucia Maramotti Politi, presidente dell'Associazione Liutaria Italiana, che racconterà l'affascinante mestiere del costruttore di strumenti musicali.

110502MusicadaBere2011.jpg