Attesi mille bikers per la Gran Fondo Parco delle colline
di red.

Domenica 29 maggio, a Rodegno Saiano, partirà la quinta edizione della gara di mountain-bike “Gran Fondo Parco delle colline”, organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica RS bike.

 

Il percorso della manifestazione, inserita nei circuiti della Coppa Lombardia e del Master Mtb, presenta alcune novità rispetto alle passate edizioni, sia per quanto riguarda il tracciato, più panoramico, sia dal punto di vista tecnico, con situazioni destinate a far risaltare le qualità degli atleti. Il percorso attraversa il territorio di sette comuni: Rodengo Saiano, Gussago, Ome, Ponticelli, Passirano, Brione e Polaveno.

Ricca la dotazione di premi: saranno premiati i primi dieci classificati per ogni categoria. Sono inoltre previsti riconoscimenti supplementari per chi risulterà classificato “a cifra tondaâ€, come il centesimo, il duecentesimo, e così via. All’arrivo gli atleti troveranno un ristoro finale degno delle fatiche del percorso, seguito dal Pasta Party offerto dal soccorso pubblico Franciacorta sotto il tendone per la loro festa.

A partire dall'anno prossimo la manifestazione sportiva cambierà denominazione: si chiamerà Gran Tour dell'altra Franciacorta. Infatti, il tracciato di gara, con poche modifiche, costituirà il percorso permanente omonimo, patrocinato dalla provincia di Brescia, che il presidente Molgora ha ufficialmente inaugurato sabato scorso, in occasione del primo Baby Bike.

I turisti, gli sportivi, ed ogni appassionato avranno quindi a disposizione un tracciato, di 45 km per 1400 m di dislivello, fruibile tutto l'anno, per godere delle bellezze della Franciacorta e delle colline circostanti, nel pieno rispetto della natura, utilizzando il mezzo ecologico per eccellenza.

110528GF_ParcoDelleColline.jpg