Gavardo: consegnati i Gattopardo d’oro
di red.

Nel corso del grande concerto per la Festa della Repubblica il sindaco Emanuele Vezzola ha consegnato le onorificenze a cinque cittadini gavardesi.

Sono state consegnate la scorsa settimana, in occasione della Festa della Repubblica, le onorificenze istituite a partire dal 2011 dall’amministrazione comunale di Gavardo. Di fronte a centinaia di persone che hanno affollato la chiesa parrocchiale - teatro del suggestivo concerto dell’orchestra Incanto Armonico che ha eseguito il Requiem di Verdi e alcuni brani tratti dal Nabucco – il sindaco Emanuele Vezzola ha consegnato nelle mani dei premiati i prestigiosi riconoscimenti che il comune di Gavardo, tramite apposita giuria, ha deciso di conferire a chi si è particolarmente distinto nella sua attività, nelle attività sociali e nel mondo del volontariato, dando lustro alla comunità gavardese.

Cinque le onorificenze consegnate. Le due civiche benemerenze del premio “Gattopardo d’Oro” sono andate rispettivamente alla congregazione religiosa “Umili serve del Signore” per la grande opera svolta negli anni sul territorio di Gavardo e a Marco Zambelli, calciatore professionista ma anche motore di un volontariato lodevole indirizzato ai giovani.

I tre premi “Gattopardo d’Oro” sono stati invece assegnati a tre persone particolarmente meritevoli: il maestro Camillo Flocchini, organista della chiesa parrocchiale e fulcro del panorama musicale cittadino per moltissimi anni, alla signora Maria Ferretti, per la sua lunghissima e costante opera di volontariato in Casa di riposo, e alla signora Costanza Damiani, per avere prestato il suo tempo e la sua disponibilità per moltissimi anni come volontaria in Ospedale.

Soddisfatto il sindaco al termine della cerimonia e del concerto: “I premi assegnati – ha spiegato – sono riconoscimenti per chi si è distinto ma anche inviti verso tutto il resto della comunità a fare altrettanto. In questo modo le comunità crescono e creano al loro interno un notevole valore aggiunto”.

 

110609GavardoMunicipio.jpg