L'Agenzia torna a Idro
di val.

Dopo la lunga pausa vestonese, torna a Idro la sede dell’Agenzia territoriale per il Turismo della Valle Sabbia. Una novitŕ resa possibile dall’impegno di Comune e Provincia.

E col nuovo ufficio, che apre sulla 237 del Caffaro all’ingresso sud del paese, torna ad essere centrale nei piani turistici il lago d’Idro.
E non solo per la ritrovata costanza dei livelli.
Attorno all’Eridio, infatti, si concentrano le maggiori strutture ricettive e sul lago si rispecchia la Rocca d’Anfo, che nei piani degli amministratori è destinata a diventare la leva principale per lo sviluppo dell’intero comparto.
 
La novità è stata salutata con soddisfazione venerdì scorso dagli assessori provinciali Giorgio Bontempi e Silvia Razzi, presenti all’inaugurazione della struttura insieme al sindaco di Idro Giuseppe Nabaffa, al presidente dell’Agenzia Territoriale per il Turismo Gianzeno Marca e a numerosi altri amministratori valsabbini.
“Insieme alla Regione siamo riusciti ad inserire l’Eridio fra i grandi laghi lombardi, quindi meritevole di attenzioni e di adeguate risorse” ha annunciato la Razzi.
 
L’ufficio che giusto venerdì scorso ha aperto i battenti, apre lunedì mercoledì e venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.
Per i tre mesi estivi e con un opportuno aumento di personale, funzionerĂ  tutti i giorni ed assumerĂ  anche il ruolo di Ufficio Informazioni Turistiche.
 
Pur con poche risorse a disposizione, l’Agenzia valsabbina della gestione Marca, che per completare il suo impegno sull’intero territorio attende solo l’adesione di Bione, Gavardo, Lavenone, Mura e Odolo, negli anni ha lavorato sviluppando sinergiche collaborazioni che si sono concretate in interessanti “pacchetti” turistici, grandi eventi ed operazioni di immagine sulle piazze turistiche italiane ed estere.
 
AgenziaTuristica01.jpg AgenziaTuristica01.jpg