Lingue straniere, incentivi allo studio
di red.

Anche per il 2011 la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella sostiene lo studio di lingue straniere per i giovani.

 

Come ogni anno, la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella ha aperto il bando per l’assegnazione di incentivi per lo studio di lingue straniere.

Anche per il 2011, infatti, il Consiglio di Amministrazione presieduto da Bruno Martinelli, ha deliberato l’assegnazione di incentivi per l’apprendimento delle lingue con soggiorni di studio. Tali contributi sono destinati a ragazzi di età inferiore ai 27 anni, soci o figli di soci della Cassa Rurale. Per poter presentare domanda di incentivo è necessario aver frequentato e concluso un corso di lingua straniera che abbia comportato un soggiorno di studio in Italia o all’estero oppure aver svolto il Progetto Erasmus o progetti ad esso equiparati (un anno di scuola superiore all’estero per esempio).

Nel 2010 La Cassa Rurale ha erogato oltre 57.000€, accogliendo oltre 320 domande pervenute, cifra che sommata a quelle degli anni precedenti porta a 185.000€ negli ultimi 5 anni l’investimento della Giudicarie Valsabbia Paganella a sostegno della diffusione delle lingue straniere.
«L’iniziativa promossa da anni dalla nostra Cassa – dichiara il Direttore Donati - non ha l’intento di premiare gli studenti che hanno frequentato un corso di lingua all’estero o in Italia, ma vuole incentivarli a continuare a percorrere la strada intrapresa».

Modulistica e regolamento del bando, sono scaricabili dal sito internet www.lacassarurale.it è sono inoltre disponibili presso tutti gli sportelli della Cassa Rurale. La documentazione, debitamente compilata, dovrà essere presentata entro e non oltre il 21 ottobre 2011.

Rurale.jpg