Grave l'anziano ferito a Zoni
di val.

E’ ruzzolato per una quindicina di metri nel bosco sballonzolando all’interno della sua Panda. E l’hanno tirato fuori conciato piuttosto male.

L’incidente è capitato ad Adriano Freddi, 78enne di Briale, frazione montana di Casto.
A tradirlo, sullo stretto sterrato che porta nel prato che possiede in località Zoni, l’errata manovra di retromarcia effettuata nel tentativo di guadangnare lo spazio sufficiente per lasciar passare il Pajero di un compaesano che arrivava dalla parte opposta.
 
E’ stato quest’ultimo, che a sua volta aveva deciso di fare la stessa manovra retrocedendo fino ad una piazzola, ad individuare la Panda blu fra gli alberi, ad avvisare il 118 e a tuffarsi nella scarpata per prestargli i primi soccorsi.
Dalla centrale operativa hanno inviato sul posto la medicalizzata da Nozza e l’elicottero, che è atterrato nel prato lì vicino.
 
Facendo i conti con la località scoscesa ed i collegamenti difficili, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco da Vestone e da Gardone Valtrompia, che hanno dato una mano ad estrarre l’uomo dall’abitacolo e a riportarlo sulla carreggiata.
Poi la Stradale da Brescia per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
 
Adriano Freddi è stato caricato sull’eliambulanza e trasportato alla Poliambulanza, dove a causa delle gravi ferite è stato ricoverato con riserva di prognosi.
 
110621InciCasto03.jpg 110621InciCasto03.jpg