Grave il 52enne veronese
di val.

Rimangono gravi le condizioni del 52enne residente nel veronese che ieri mattina si è schiantato con il suo scooter lungo la Sp 79 in territorio di Sabbio

Brutto incidente quello che ieri mattina lungo la Sp 79 in territorio di Sabbio Chiese ha coinvolto un grosso scooter ed un’auto sulla quale viaggiava una famigliola.
Erano all’incirca le 11 ed entrambi i mezzi stavano viaggiano in direzione di Odolo quando il conducente della Ford Escort, che stava viaggiando in compagnia della moglie e dei loro due ragazzini, ha deciso di svoltare a sinistra per entrare nel parcheggio di una serra.
 
Della manovra deve essersi accorto all’ultimo momento il conducente della Yamaha Tmax che seguiva e forse era già in fase di sorpasso.
Saranno gli agenti della Stradale di Salò, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi, ad esaminare con esattezza cause ed eventuali responsabilità.
Fatto sta che il grosso scooter ha centrato in pieno la fiancata sinistra dell’auto che in quel momento stava già girando, mandando in frantumi i cristalli laterali dell’auto e finendo la sua corsa distrutto nel piazzale di ghiaia.
 
Ad avere la peggio nello scontro il centauro è stato Adriano Camponogaro 52enne residente a Pescantina in provincia di Verona che, sbalzato di sella, ha superato in volo l’auto ed è caduto pesantemente a bordo strada.
Sul posto, la centrale operativa del 118 ha inviato l’ambulanza medicalizzata da Mozza e quella di Pronto Emergenza di Odolo.
 
L’uomo è stato soccorso e a causa della gravità delle ferite riportate è stato ricoverato a Brescia nel reparto di terapia intensiva del Civile, con codice rosso e riserva di prognosi.
Non sarebbe per fortuna in immediato pericolo di vita.
I problemi maggiori potrebbero derivare dai traumi subiti alla faccia e alla testa, rimediati nella caduta durante la quale gli si è sfilato il casco.
Pochi i disagi per la circolazione sull’arteria valsabbina, dato che per soccorrere il ferito e rilevare l’incidente la strada è stata chiusa solo per una manciata di minuti.
110626SabbioIncidente01.jpg