Auto contro camion a Vestone
di red.

Nessuno si è fatto troppo male, ma l'incidente avvenuto questo pomeriggio a Vestone avrebbe potuto avere conseguenza assai più gravi.

Lo scontro è stato innescato intorno alle 15 a causa di un automobilista 29enne che è uscito da uno dei parcheggi che affiancano la 237 del Caffaro quando questa attraversa l'abitato di Vestone, quello a fianco del negozio di elettrodomestici Inverardi.
 
L'uomo, a bordo di una Fiat Punto, i sarebbe immesso sulla Provinciale con l'intenzione di attraversarla e girare verso sinistra in direzione di Nozza, senza accorgersi che da quella parte stava arrivando un "bilico" condotto da un giovane autista di Sabbio Chiese.
Un camionista per fortuna dai riflessi pronti, che nel trovarsi di fronte l'ostacolo ha visto sgombra l'opposta corsia di marcia ed è riuscito a deviare la traiettoria del mezzo pesante evitando di prenderlo in pieno nella portiera.
 
Non è riuscito però ad evitare di investire il muso dell'auto col rimorchio, passandogli così praticamente sopra.
Illeso il camionista, che si è fermato pochi metri dopo. La peggio è toccata al conducente dell'auto che è stato soccorso dall'equipaggio della "medicalizzata" di Nozza e ricoverato all'ospedale di Gavardo con codice d'urgenza giallo.
Per i rilievi e per gestire il traffico è intervenuta una pattuglia del Consorzio di Polizia Locale della Valle Sabbia.
 
zIncidente.jpg