Bagolino incontra l’Accademia di Brera
di c.f.

Cinque studenti soggiorneranno in questi giorni nel borgo montano valsabbino per realizzare opere ispirate dagli scorci caratteristici.

 

Nei prossimi giorni nell’antico borgo montano dell’alta Valsabbia non sarà difficile scorgere all’opera dei giovani pittori. Si tratta di cinque studenti dell’Accademia di Belle Arte di Brera di Milano ospiti per cinque giorni a Bagolino per un’iniziativa artistico-culturale.

«È il secondo anno che portiamo avanti questo sodalizio con l’Accademia di Brera – spiega l’assessore al Turismo Giovanni Giacomolli –. Tre ragazzi e due ragazze, selezionati dal prof. Dany Vescovi, docente dell’Accademia, soggiorneranno da mercoledì 20 a domenica 24 luglio per un work in progress, durante il quale realizzeranno dei dipinti su dei temi assegnati dal loro docente».

Gli studenti percorreranno le vie del paese alla ricerca di scorci caratteristici, di cui è ricco l’antico borgo montano. Le opere realizzate saranno poi battute all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Nell’arco del loro soggiorno, gli studenti incontreranno anche i numerosi pittori che risiedono in paese per un confronto fra artisti.

In foto l'antica via dei portici di Bagolino

110720BagolinoPortici.jpg