Caduta con lo scooter, due in rianimazione
di val.

L'incidente č avvenuto nel primo pomeriggio di ieri lungo la 45bis in territorio salodiano.

http://lnk.so/nJqR
 
Non si sono accorti del rallentamento dell’auto che li precedeva, sono riusciti ad evitare il tamponamento, ma nel tentativo di bloccare lo scooter sono rovinati a terra finendo addosso ad un’auto che arrivava dalla parte opposta.
Una caduta dalle gravi conseguenze, quella occorsa ieri ad una coppia di motociclisti che alle 15 e 20 di ieri stava percorrendo la 45Bis in territorio di Salò.
 
A causa delle ferite riportate, infatti, per entrambi si è reso necessario il ricovero con riserva di prognosi nei nosocomi cittadini, raggiunti a bordo dell’eliambulanza che per due volte ha fatto la spola fra la città e il lago.
A bordo di una Vespa Cts300, al momento di cadere e finire addosso alla Renaul Twingo guidata da una signora di Prevalle, i due avevano appena superato l’incrocio fra la Provinciale, che in quel punto prende il nome di via dei Colli, e via Belvedere.
 
Sembra che il conducente dell’auto che li precedeva avesse rallentato con l’intenzione di girare a sinistra ed entrare nel piazzale del Centro agricolo. Una manovra che poi non ha completato, preferendo andarsene senza per altro prestare nessun soccorso.
Sul posto il 118 ha inviato i volontari dell’Anc da Roè Volciano, un’ambulanza da Gavardo e l’elicottero.
 
Il mezzo aereo ha effettuato il primo rendez-vous nei pressi della rotonda “del pozzo” caricando il 39enne di Castenedolo che era alla guida dello scooter per trasferirlo al Civile.
La donna di 38 anni residente a Brescia che stava sul sellino posteriore è stata invece prelevata a Gavardo e trasportata in volo alla Poliambulanza.
Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Locale ed i Carabinieri di Salò.
La chiusura della strada per poco più di un’ora ha provocato lunghe code in entrambi i sensi di marcia.
 

110726InciSalo01.jpg 110726InciSalo01.jpg 110726InciSalo01.jpg 110726InciSalo01.jpg