Emozione in campo
di red.

Lotta fino alla fine la Nuova Bstz Vobarno in casa del Pro Victoria Muggiò facendosi superare solo alla fine.

http://lnk.so/iv07

PRO VICTORIA MUGGIO' - NUOVA BSTZ VOBARNO 3 - 2
( 28-26 / 22-25 / 18-25 / 25-17 / 15-13 )

Un po’ di emozione e di agitazione per la prima di campionato, per entrambe le squadre in campo. Primo set quindi di studio fra il Muggiò e la NUOVA BSTZ Vobarno,che sbagliano parecchio in battuta e in fase di attacco.
Punto a punto fino al 12 pari, poi un breve allungo delle ragazze di Danesi fino al 18 a 16, rientrano però subito in carreggiata le monzesi che agguantano il pareggio sul 20 a 20.
Si vedono spesso le capitane delle squadre sotto lo sgabellone dell'arbitro, per chiedere informazioni, i palloni iniziano a pesare parecchio, tra incroci e azioni che terminano vicinissime alle righe, il compito dell'arbitro non è facile, la partita è comunque equilibrata e corretta, finisce 28 a 26 per Muggiò.
Nonostante il set perso, le nuove arrivate vobarnesi, i centrali Tusa e Leali, dimostrano già un certo affiatamento con la regista Danieli. Buon tifo da entrambe le parti.
Secondo set e Danieli privilegia palle in zona 2 per l'opposto Saottini e palle in zona 4 per le bande Azzini e Ferrazzi, che si alternano alla nuova ala vobarnese, Irene Beschi.
Il gioco è più veloce, le due squadre han finito il rodaggio dell'esordio e giocano davvero bene. Parziale equilibrato fino al 21 pari, poi un muro della Tusa e due bordate di Saottini ed Azzini, chiudono il set per Vobarno 25 a 22.
Il terzo set è piuttosto a senso unico, la NUOVA BSTZ Vobarno allunga da subito, Saottini prende le misure delle bande monzesi ed infila 4 muri consecutivi.
Danieli servita bene dalla ricezione di Rubelli, alterna bene il gioco, sfruttando in percentuali pressochè uguali il duo Tusa-Leali e il trio Azzini-Ferrazzi-Saottini. 25 a 18 per Vobarno.
Quarto set identico al terzo, ma a parti invertite. Partenza a razzo delle monzesi, 14 a 4, il Vobarno soccombe inizialmente, ma Danesi sfruttando tutta la panchina si avvicina prepotentemente fino al 14 a 10, entrano Begni, Santino, Facchetti, Beschi e Ferraro, che si fanno trovare pronte alla chiamata.
Il Muggiò non demorde, riprende le redini del gioco e chiude meritatamente per 25 a 17.
Quinto set e ancora avvio che premia il Muggiò, in un batter d'occhio si porta sul 5 a 1, entra ancora Beschi in zona 4, il Vobarno agguanta il pareggio sul 9 a 9, si lotta punto a punto fino alla fine, vince però il Muggiò per 15 a 13 e partita per 3 a 2.

NUOVA BSTZ VOBARNO: Saottini 19, Azzini 13, Ferrazzi 9,Tusa 8, Leali 12, Danieli 2, Beschi 1, Begni 2, Facchetti, Santino, Ferraro,Rubelli (l); 1° allenatore: Sandro Danesi 2° allenatore: Roberto Pasini
PRO VICTORIA MUGGIO': Marin, Nava, Bianchi, Pastrenghe, Pozzoni, Trevisan, Quartarella, Falotico, Riva, Biglietti, Demolli, Persetti; 1° allenatore: Marchiaro Michele 2° allenatore: Fumian Stefania

In foto Sonia Danieli

111017NuovaBstzVobarnoSoniaDanieli.jpg