Teknomotive 2011: la filiera dei trasporti
di red.

Materiali, tecnologie e componenti per l’industria dei trasporti saranno in mostra dal 20 al 22 ottobre a Brixia Expo.

http://lnk.so/aFrM

 

Apre i battenti questo giovedì 20 ottobre alla Fiera di Brescia Teknomotive, l’unica fiera italiana dedicata a materiali, tecnologie, componenti e subfornitura per l’industria dei trasporti, ideata e organizzata da Alfin-Edimet spa in collaborazione con Brixia Expo-Fiera di Brescia.

L’evento, in programma fino a sabato 22, metterà in mostra tecnologie, componenti, sistemi e attrezzature, prototipi, modelli, materiali, semilavorati, accessori per l’industria dei trasporti destinati ai settori automotive, trasporto commerciale e industriale, ferroviario, navale, aeronautico e veicoli speciali.

Teknomotive, grazie al posizionamento strategico a Brescia, oggi secondo polo industriale di questa filiera in Italia, intende promuovere l’eccellenza delle tecnologie e delle applicazioni made in Italy, valorizzando i cluster presenti sul territorio nazionale.

L’evento è dedicato ai produttori di materiali (metalli e leghe, polimeri e compositi), semilavorati e componenti, sistemi, macchine, attrezzature e prodotti, modelli, stampi, software, nonché studi di progettazione ed engineering, officine meccaniche, laboratori di certificazione prove e controlli, trattamenti di finitura.

Per garantire internazionalità alla manifestazione, sarà assicurata la presenza di numerose delegazioni provenienti dai più strategici e promettenti mercati internazionali: Canada, Corea, India, Russia, Turchia.

Teknomotive sarà anche una opportunità unica di aggiornamento tecnico e tecnologico, con uno stimolante calendario di convegni e seminari tecnico-divulgativi, organizzati con la Camera di Commercio di Brescia ed il supporto dei principali player di ogni comparto, e che toccheranno i più attuali temi di interesse per la complessa filiera dell’industria per i trasporti.

La kermesse è supportata da associazioni, istituzioni ed enti nazionali e locali, tra i quali Aib-Confindustria, Associazione Artigiani, Cna Emilia Romagna, Confartigianato Brescia e Unindustria Bologna, che hanno individuato nell’evento una opportunità di visibilità e di competitività unica per le aziende del nostro sistema industriale e che stanno collaborando attivamente alla sua organizzazione.

Una importante collaborazione è stata avviata anche con il Sistema Brescia, servizi per la ricerca, l’innovazione e l’alta formazione, Rete d’Imprese a cui partecipano Aqm, Csmt, Università & Impresa, Cseab e Isfor 2000 nata con l’obiettivo di favorire sinergie e specifiche iniziative volte a migliorare la competitività delle imprese.

Sono supporter di Teknomotive primarie aziende del comparto, come Alcoa, Ansaldo Electric Drives, Camozzi, Comau, Constellium, Continental, CRF-Centro Ricerche Fiat, Cromodora Wheels, Eural Gnutti, Iveco, Metra, OMR-Officine Meccaniche Rezzatesi, SKF, SSAB, Streparava, VM Motori.

Info www.teknomotive.com

111019BresciaTeknomotive.jpg