Per capire... le banche
di Ubaldo Vallini

Complesse le tematiche, semplici le parole. Ultima serata con «Per capire... Economia». Con Davide Donati questa sera a Vobarno si parlerŕ di banche.

http://lnk.so/7NSd
 
Terzo ed ultimo incontro della serie “Per capire l’economia” quello in programma questa sera alle 20 e 45 nella sala conferenze della Biblioteca di Vobarno.
Per l’occasione, toccherà al direttore generale della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, Davide Donati, affrontare tematiche di tecnica bancaria, incalzato dalle domande che gli porgerà il giornalista economico Camillo Facchini.
 
L’intero progetto, proposto da Edizioni Valle Sabbia in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Odolo, Villanuova e Vobarno, è stato pensato perché si potessero affrontare argomenti complessi come quello dell’economia, utilizzando però parole semplici.
Così si è parlato prima di borsa, poi di economia pubblica con Riccardo Venchiarutti, ora di banche.
Sempre impegnado autorevoli relatori.
 
Un breve  “corso di formazione” che è stato reso possibile dal sostegno della Fonte Alpina Maniva e dello Studio Commercialisti Associati che ha sede a Darzo, oltre che a Milano, Brescia e Trento.
Al termine, ai presenti, verrà offerto un piccolo, ma gradito buffet. 
 
111103Venchiarutti.jpg