Uomini e donne della Resistenza
di red.

Domenica al museo di Pertica Bassa la conferenza del prof. Rolando Anni per l’ultimo appuntamento degli incontri di “Luoghi di cultura, luoghi d’incontro”.

http://lnk.so/budR

Domenica prossima, 27 novembre, un doppio appuntamento imperdibile alle Pertiche per gli amanti della storia e della montagna: alle 15, al Museo della Resistenza di Forno d'Ono, il prof. Rolando Anni, autore tra gli altri del volume "Storia della Brigata Perlasca", terrà una conferenza sul tema della Resistenza in Valle Sabbia, partendo dalle storie delle donne e degli uomini che l'hanno vissuta.

Per l’occasione il museo rimarrà aperto dalle 14.30 alle 18.30. Anche la biblioteca “Maria Leali di Pertica Alta sarà aperta al pubblico dalle 15 alle 17.
Alle 17.30, presso la parrocchiale di Livemmo, ci sarà poi il concerto del coro “La Faita” di Gavardo, diretto dal maestro Valerio Bertolotti.

È questo l'ultimo evento del progetto "Luoghi di cultura, luoghi di incontro", promosso dal Sistema museale e dal Sistema bibliotecario valsabbino che ha coinvolte musei e biblioteca dei diversi comuni della Valle Sabbia nell’arco del 2011.

110715PBassaMuseoResistenza.jpg