Più determinazione
di red.

Nonostante il risultato positivo la Nuova Bstz Vobarno si presenta in campo contratta e poco concentrata.

Nuova Bstz Vobarno - New Dynam Vistarino 3 - 1
( 22 - 25 / 25 - 19 / 25 - 17 / 25 - 19 )

Da addetto ai lavori vobarnese, il primo commento che mi viene da esprimere, dopo la partita di stasera, è “positivi i 3 punti”, per il resto, si è visto un Vobarno lontano dall'esprimere al meglio le proprie potenzialità. Danesi sta facendo lavorare duramente le proprie ragazze durante la settimana, gli allenamenti hanno un ritmo molto elevato, gli schemi funzionano, il gruppo è compatto, fisicamente la squadra risponde, tutto sembra girare al meglio, poi, quando si assiste ad un incontro come quello di stasera, viene da pensare: “Ma cosa succede alle atlete vobarnesi quando l'arbitro fischia l'inizio della partita”?
Una NUOVA BSTZ contratta e poco concentrata soccombe nel primo parziale con dati tecnici alla mano piuttosto disarmanti, 7 errori in battuta e 8 errori attacchi punto, che consegnano di fatto la vittoria al Vistarino.
La squadra pavese, con in panca il nuovo allenatore arrivato in settimana, ci mette anima e corpo, ma tecnicamente, con tutto il rispetto per le avversarie, è inferiore al Vobarno. Danesi si sgola in panca per svegliare la sua squadra e mette a disposizione tutta la sua esperienza per spronarla. Inizia il secondo set, Vobarno ancora poco fluido, riesce almeno a reggere il ritmo mantenendo la parità fino al 13 a 13, poi si svegliano i martelli vobarnesi, Saottini, Ferrazzi e Azzini, iniziano a mettere palloni a terra, Tusa e Leali prendono le misure a muro, Santino accelera il gioco, il pubblico apprezza e incita più calorosamente rispetto al primo parziale, i servizi vobarnesi iniziano ad essere incisivi, Vobarno vince per 25 a 19 e pareggia il conto.
Terzo parziale, le ragazze di Danesi partono con l'acceleratore premuto, spazio a fasi alterne per Ferraro, Begni e Beschi, la NUOVA BSTZ prende il largo e nonostante un gioco non ancora spumeggiante, vince per 25 a 17.
Vobarno riparte nel quarto parziale con il sestetto base, Azzini e Ferrazzi in banda, Saottini opposto,Santino in regia, Tusa e Leali centrali, Rubelli libero, si vede un gioco nettamente migliore rispetto al primo set, ma non si ha ancora la sensazione di vedere il Vobarno visto in altre occasioni delle partite precedenti, quel Vobarno che dimostrava sicurezza e rapidità di cambio schemi e che soprattutto, oltre a vincere, era in grado di convincere e di far divertire il pubblico.
Che altro aggiungere dopo questa partita? Positivi i 3 punti che muovono la classifica, per il resto, arrivederci alla prossima puntata, sabato prossimo in casa del Mandello, squadra di Lecco. Forza Vobarno, è ora di svegliarsi, i tifosi, sempre assai numerosi al nostro palazzetto, lo chiedono a gran voce... e lo meritano anche!

NUOVA BSTZ VOBARNO: Azzini 13, Saottini 19, Leali 9, Tusa 9, Santino 4, Ferrazzi 18, Begni, Ferraro, Facchetti, Beschi, Rubelli (l),Ruggeri, Danieli; Allenatore Danesi.
New Dynam Vistarino: Chiodi, Bergomi, Santagostino, Brusati, Fabris, Missora, Volpi, Negrini, Federico, Conte(l), Chiodi; Allenatore Indelicato.

In foto Eleonora Tusa

Classifica serie C femminile volley:
Virtus Cermenate 25
Garlasco 23
Eldor Cantu' 21
Brembo 21
Auprema 18
Provictoria Muggiò 16
Almenno 16
Vobarno 14
Aurora 14
Ambivere 10
Mandello 7
Mede 2
Vistarino 1
Villanterio 1

111212VobarnoEleonoraTusa.jpg