Ritornano «I cavai dèla bisnona»
di red.

La compagnia teatrale “Chi del Pascal” torna in scena oggi e domani al teatro “La Rocca” di Sabbio Chiese con la commedia del debutto.

 

La compagnia di teatro amatoriale dialettale “Chèi del Pascal” di Sabbio Chiese ripropone questa sera alle 20.45 (con replica domani alla stessa ora) al teatro parrocchiale “La Rocca” la commedia “I cavai dèla bisnona” di Velise Bonfante, con la regia di Davide Tartaglia.
Con questa commedia la compagnia aveva debuttato nel dicembre del 2006.

La storia rappresentata si svolge in una casa di sole donne (o donne sole...) abitata da bisnonna, nonna, figlie e una nipote. Il bilancio familiare non è dei più floridi, aggravato dalle continue intemperanze alimentari della nonna, ma all'orizzonte arriva la possibilità di un matrimonio con un facoltoso farmacista di Brescia.
Tra equivoci esilaranti e un continuo viavai di personaggi, le due figlie tenteranno di accaparrarsi la mano (ed il portafoglio) del medico cittadino. Ma, come sempre, non è tutto oro quello che luccica, e spesso l'unica cosa scintillante sono gli occhi di due innamorati.

Il ricavato della serata sarà devoluto all’oratorio.

In foto la commedia del debutto (dal sito www.cheidelpascal.it)

120204SabbioCavaidelaBisnona.jpg