Fissata la data della Tre Campanili 2012
di c.f.

La Fidal ha confermato lo svolgimento della mezza maratona di corsa in montagna di Vestone per domenica 1 luglio.

http://lnk.so/dCbt

 

Il comitato organizzatore della “Tre Campanili”, mezza maratona di corsa in montagna, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, comunica che è stata confermata dalla Fidal la data delle manifestazione a livello internazionale, che si svolgerà il 1° luglio 2012, con partenza e arrivo a Vestone, lungo il tracciato dello scorso anno, che toccherà (come dice il nome) anche due paesi delle Pertiche.

Tra le novità di quest’anno si segnala l’avvicendamento fra gli sponsor tecnici dell’evento che sarà New Balance che prende il posto di Saucony. Altra novità il 4° Memorial Michele Cargnoni che sarà assegnato al primo vestonese che taglierà il traguardo.

Ad organizzare la manifestazione è anche quest’anno l’Atletica Gavardo 90, con Paolo Salvadori nelle vesti di responsabile organizzativo.
«Il nostro desiderio – affermano gli organizzatori – è che la “Tre Campanili” possa confermarsi come un appuntamento fisso nell’agenda di atleti e simpatizzanti della corsa in montagna, finalizzato anche alla promozione del nostro territorio, così ricco di storia e cultura.
È una mezza maratona impegnativa con un percorso molto suggestivo, con passaggi su terreni sterrati, antiche mulattiere e ampi sentieri di montagna della prima guerra mondiale, in piccoli e storici centri abitati dove la gente è pronta ad applaudirvi e a sostenervi in questa appassionante avventura».

La gara, suggeriscono gli organizzatori, può essere utilizzata dagli atleti anche come preparazione per le maratone e mezze maratone autunnali.

Media partner dell’evento per il 2012 è Radio Number One e il fornitore ufficiale Fonte Alpina Acqua Maniva.

Ulteriori info sul sito internet www.trecampanili.it, sulla pagina Facebook “Tre Campanili Vestone” e su twitter @TRECAMPANILI, per inviare immagini, per suggerimenti, impressioni e commenti che possano aiutare gli organizzatori a migliorare sempre più la qualità di questa manifestazione.

In foto Valeria Straneo, vincitrice dell’edizione 2011 che il 26 febbraio scorso nella Roma-Ostia ha ottenuto la migliore prestazione italiana di sempre nella mezza maratona (1.07.47)

120313ValeriaStraneo.jpg