Riscatto in campionato
di red.

Dopo le sconfitte in coppa e in campionato, le ragazze di mister Danesi sfoderano grinta e determinazione in casa del Villanterio.

http://lnk.so/Mw9M

Villanterio - Nuova Bstz Vobarno 0 - 3
(15 - 25 / 17 - 25 / 23 - 25)


La Nuova Bstz Vobarno, doveva riscattare la prova di coppa non troppo convincente, giocata mercoledì contro il Garlasco.
A Villanterio, le ragazze di Danesi, entrano in campo decise a proseguire il percorso positivo avuto nel girone di ritorno del campionato.
Il mister vobarnese, firma il sestetto con Tusa e Leali centrali, Azzini opposto, Danieli in regia, Beschi e Ferrazzi in banda, Ferraro libero, a disposizione Saottini, Begni, Facchetti, Santino e Rubelli.
Il primo parziale scorre piuttosto nettamente in favore vobarnese, Danieli chiama a rapporto, in percentuali pressochè simili tutti i suoi attaccanti, che cercano punti da zona 2, 3, 4 e 6, la Nuova Bstz chiude a proprio favore per 25 a 15.
Nel secondo parziale, Vobarno ancora sugli scudi, gira bene la ricezione, la difesa è attenta, la regia distribuisce bene vari palloni, gli attaccanti passano piuttosto facilmente, vince ancora la Nuova Bstz per 25 a 17.
Danesi durante la partita prova i tre centrali di ruolo a disposizione, che a rotazione, siedono in panca 1 set a testa.
Nel terzo set, Villanterio, squadra giovane ma ben organizzata, vuole dimostrare di essere all'altezza ed estrae tutto il proprio orgoglio, ne scaturisce un parziale equilibrato e combattuto, le ragazze di mister Stefanini, si trovano in vantaggio per 20 a 18, Vobarno con un pizzico di esperienza in più e giocando qualche muro fuori, riagguanta il parziale evince ai punti per 25 a 23, chiudendo il match per 3 a 0.
Sabato 24 marzo, Vobarno gioca fra le mura domestiche, ancora contro il Garlasco, squadra fortissima, già incontrata per 3 volte quest'anno e per 3 volte vittoria pavese.....per la legge dei grandi numeri.....aiuto, qualche dirigente al mio fianco sta già controgufando, noi però crediamo che le nostre ragazze al quarto tentativo abbiano davvero la possibilità di giocarsela fino alla fine, società e tifosi del Vobs sono al vostro fianco.

Nuova Bstz Vobarno: Saottini 11, Azzini 9, Ferrazzi 5, Beschi 7, Leali 7, Tusa 5, Danieli 4, Ferraro(l), Begni, Facchetti, Santino, Rubelli; Allenatore: Danesi; 2° allenatore: Pasini
Villanterio: Ricciardi, Degradi, Cattaneo, Cibarsi, Galazzo, Tomasio, Viciarnia, Pricop, Seri, Poma, Fiori (l); Allenatore: Stefanini

In foto Mister Danesi

120319MisterDanesi.jpg