In semifinale
L'Asco Vestone vince “il set” nella partita di ritorno con lo Scaglioni ed approda alle semifinali provinciali

http://lnk.so/dRGt

Asco Vestone - A.S.D. Scaglioni 6-1

Guance Rosse così in campo: 1 Perotti; 24 Bonera – 5 Pellegrini detto picchio – 32 Zanoni – 22 Piccinelli R.; 21 Corsini il capitano – 30 Bonomini – 23 Ghidini detto biu’ – 18 Gottardi; 29 Fiori; 9 Cappa detto brucio;
Entreranno: 6 Garzoni detto polati’ – 2 Zambelli detto howazzo – 16 Ricci detto gonzo – 27 La Sala
All. Morghen


La gara di andata di Guance Rosse, che non abbiamo potuto raccontare perché siamo rimasti in mezzo al mare con la nostra Jennifer III in piena bonaccia, come sapete è finita con una sconfitta di misura, 1 a 0. A proposito, così mister Morghen in conferenza stampa: “Siamo fiduciosi per il ritorno al Comunale. L’ 1 a 0 è un risultato facilmente ribaltabile.”

La dichiarazione ottimistica non ci ha trovato d’accordo per due motivi:
1 – se stiamo alla matematica pura, perdere 1 a 0 fuori casa vuol dire che se al ritorno loro segnano tu ne devi fare tre, per il fatto che il gol in trasferta vale doppio;
2 – se stiamo a come si è perso, cioè senza dare lavoro al portiere avversario e mostrando una condizione fisica approssimativa, le speranze di rimonta sono al minimo sindacale.

Ma ci sbagliavamo. Questo dice il 6 a 1 di stasera!
I Tromboni entrano in campo decisi ad aggredire il nemico dal primo al settantesimo, e lo fanno tirando fuori quel carattere che da un po’ non si vedeva. La storia è tutta qua. E non raccontiamo altro, perché di partitella di allenamento si è trattato, come quando in precampionato il Real Madrid gioca contro una rappresentativa locale che gli fa da sparring partner. Diremo solo che l’avversario, salito al Comunale convinto di replicare la fortunata gara dell’andata, è poca cosa, anzi niente, e si secca come letame al sole. Amici della città che credete che su a Vestone la gente vada in giro ognuno con una capra al guinzaglio, avete ragione; ma per come giocate a calcio le capre siete voi.
Francamente, se la signora Scaglioni fosse andata in semifinale provinciale sarebbe stato un insulto.

Più giusto che ci vai tu, Guance Rosse. Ad aspettarti c’è quel Fuorimisura contro la quale hai avuto la peggio, seppure ai rigori, in Coppa Leonessa. La rivincita è in tavola, signori della Valsabbia… non resta che abbuffarsi. Questo venerdì al Comunale occorrerà esibirsi al meglio, cari Tromboni, anche perché l’avversario è cento volte più forte di quei balordi dello Scaglioni. Ci permettiamo di dare un consiglio a mister Morghen: la tattica di perdere 1 a 0 la gara di andata forse non è la migliore, stavolta.
Salutiamo.

Armando Dell'Oca

Le pagelle dei giocatori di questa e delle altre partite giocate si possono trovare sul sito www.ascovestoneopen11.it

in foto mister Thomas Morghen

110926ThomasMorghen.jpg