Una serata in compagnia di Ghidoni
di c.f.

Giovedì sera a Vallio Terme il runner estremo di Bovegno presenterà il filmato delle sue avventure e le sue attraversate in mezzo ai ghiacci dell'Alaska.

 

Roberto Ghidoni («lupo che corre»), plurivincitore dell'Iditatrail Invitational South Route, sarà ospite giovedì sera a Vallio Terme, su invito dell’assessorato alla Cultura e del Gruppo Sportivo. L'appuntamento è alle 20.30 presso la sala polivalente della biblioteca.

Nel corso dell'incontro sarà proiettato un filmato del 2005 della corsa tra ghiacci e nevi eterne. I partecipanti a questa gara di sport estremo devono avere autonomia alimentare, dormire all'addiaccio, salvo alcuni punti di ristoro, distanti tuttavia un centinaio di chilometri l'uno dall'altro, saper affrontare condizioni climatiche proibitive. Ghidoni ha più volte superato la difficile prova. In Alaska è considerato un eroe nazionale.

La serata si inserisce nell'ambito delle iniziative per celebrare il 40° di fondazione del Gruppo Sportivo di Vallio Terme che prevede un intenso programma fino a luglio.

120516roberto_ghidoni_alaska.jpg