Balconi fioriti
di c.f.

Un concorso per premiare gli angoli fioriti piů belli del paese, ideato dall'assessorato alla Cultura e dalla biblioteca di Vallio Terme.

 

L’assessorato alla Cultura e la biblioteca di Vallio Terme hanno ideato un concorso di abbellimento con decorazioni floreali di balconi e davanzali e altri angoli

“L’iniziativa – si legge sulla locandina – ha il fine di rendere più bello ed ospitale il paese, attraverso l’utilizzo dei fiori, un mezzo poco costoso e di grande effetto, in grado di trasformare lo scorcio di una via, una piccola finestra, un terrazzo”.

Al concorso possono partecipare iscrivendosi entro il 1° settembre presso il Comune o la biblioteca, tutti coloro che hanno un immobile o spazio esterno in paese, da abbellire a tema libero.

La selezione dei vincitori sarà effettuata entro la fine dell’estate da un’apposita giuria, che assegnerà un punteggio per il recupero e l’abbellimento dei strutture tipiche, per la combinazione dei colori dei fiori, per la loro rigogliosa crescita e per l’originalità dei lavori.

Ai primi cinque classificati sarĂ  offerto in omaggio un ingresso al Parco SigurtĂ  di Valeggio sul Mincio e dei buoni acquisto di fiori.

120519Balconifioriti.jpg