Auto sbanda e prende fuoco
di red.

Illeso il giovane alla guida. L'insolito incidente è avvenuto la notte scorsa sotto il tunnel che da Idro porta a Capovalle.


Ha fatto tuitto da solo il giovane di Capovalle che intorno alle 4 di notte fra giovedì e venerdì stava scendendo lungo la Provinciale in direzione di Idro.
Proprio sotto all’unica galleria presente lungo il percorso, ha perso il controllo della Subaru Impreza che stava guidando ed il caso ha voluto che strisciando contro la parete del tunnel si creassero delle scintille.
L’auto ha così preso fuoco.
 
Il giovane, impossibilitato a proseguire, è scappato a piedi tornando verso Capovalle, avendo osservato che il fumo denso che si stava sviluppando tendeva a fuoriuscire dalla parte opposta.
 
Sul posto dalla direzione di Idro sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Vestone, che per raggiungere l’auto ed estinguere l’incendio hanno non hanno potuto fare altro che parcheggiare l’autobotte fuori dalla galleria ed affrontare il fumo con l’ausilio degli autorespiratori, e di circa 200 metri di manicotti.
Tanto distava l’auto.
 
Sul posto anche i Carabinieri di Idro.
Alla fine l’auto è andata completamente distrutta, ma nessuno si è fatto male.
Nessun danno strutturale alla galleria.
Il vento che soffiava dalla montagna ha disperso il calore dell'incendio, tanto che non si sono neppure sciolti i cavi e le plafoniere dell'illuminazione.
 
120525Impreza01.jpg 120525Impreza01.jpg