Udc, ecco il primo direttivo
di red.

La neonata sezione della Valle Sabbia è stata "battezzata" alla presenza di Mario Scotti e Gian Marco Quadrini.


Lunedì scorso nella sala consigliare della Comunità Montana a Nozza si è tenuta l’assemblea generale degli  iscritti Udc Vallesabbia per eleggere il primo direttivo della sezione di zona.
 
«Il nuovo modello organizzativo del partito, fortemente voluto dalla direzione provinciale di Brescia, prevede  la suddivisione del territorio Provinciale in macrozone – è stato spiegato per l’occasione -. E’ un esperienza assolutamente nuova  in un momento difficile per la politica, esperienza che fa leva sulle sinergie fra persone che conoscono il territorio ed i suoi problemi, per dare, attraverso la partecipazione ed il fare squadra, una nuova opportunità di crescita e di credibilità».
 
Insomma è il ripensare ad una società dove vengano recuperati valori fondanti del vivere quotidiano.
I temi toccati e sviluppati nel corso della serata sono stati quelli del lavoro, dell’impresa, del mondo giovanile. Si è parlato di scuola e del futuro del partito.
Temi ai quali hanno cercato di dare risposta Mario Scotti, membro della Direzione Regionale del partito, e Gian Marco Quadrini, Segretario Provinciale e Consigliere Regionale dell’UDC.
 
Alla fine della serata all’unanimità e per acclamazione sono stati eletti: Liberato Enzo Formisano di Vobarno, con funzioni di segretario e Umberto Bondoni di Anfo come suo vice, Greta Cozma  e Sonia Pilotti di Vestone, Francesco Rizzi di Capovalle, Josa Zanelli di Roè Volciano, Francesco Leali di Vobarno.                                         
A tutti i membri del Direttivo subito dopo l’estate, nell’ambito delle proprie competenze verranno assegnate le deleghe di settore.
 
Già sabato 16 giugno il primo appuntamento al quale andare con un’investitura ufficiale: l’assemblea degli amministratori dell’UDC del Nord che si terrà presso il Pala Creberg di Sirmione, alla presenza dei massimi dirigenti  regionali e nazionali.
 
120613UDC.jpg