La cooperazione sociale fa 25
di red.

Festeggiamenti con convegno a Roč Volciano, dove "La Cordata" celebra il suo 25° con una serata a tema all'Istituto Scar.


L’appuntamento è per le 20 e 30 e per l’occasione, a parlare della cooperazione sociale, interverranno il consigliere regionale Gianantonio Girelli, segretario della Commissione “Sanità e Famiglia”; Valeria Negrini che è membro del consiglio delle presidenza di Confcooperative ed Ermano Pasini nel ruolo di presidente della Comunità montana di Valle Sabbia.
Al termine, per sottolineare il carattere festoso dell’evento, verrà servito un gustoso buffet.

La Cooperativa La Cordata è nata il 13 giugno del 1987 col compito di sopperire ai bisogni del territorio della Valle Sabbia occupandosi principalmente dei servizi rivolti alla persona, in particolare nell’area anziani e minori.
Nel 1993, in ottemperanza alla Legge 16, fonda la “Coop. Ser.”, cooperativa sociale di tipo B per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Nel 1999 apre una nuova sede per lo S.F.A.
Nel 2011 partecipa alla fondazione della cooperativa “Esedra”, nata per rispondere ai bisogni legati all’area della salute mentale.
 
Attualmente le aree di intervento della Cooperativa comprendono:
- Area Anziani: Assistenza domiciliare ed organizzazione rivolte al tempo libero ed al mantenimento dello stato di benessere psico-fisico, servizio socio-assistenziale presso RSA;
- Area minori: Centri di aggregazione giovanile, centri ricreativi diurni estivi, interventi educativi domiciliari, gestione nidi, gestione scuole materne;
- Area handicap: Assistenza domiciliare integrata, servizio diurno per la formazione all’Autonomia “S.F.A.”, Centro Socio Educativo “C.S.E.”, Servizio di Assistenza ad personam.



 
La_Cordata.jpg