Azzannato alla testa, non è grave
di val.

L'incidente è accaduto oggi pomeriggio alla Cadella, frazione di Odolo, a un bimbo di soli sei anni, che è stato aggredito da un pastore dei Pirenei.

 
Mancava poco alle 15 di oggi (mercoledì).
Il piccolo ha visto il vicino di casa rientrare dal lavoro e parcheggiare l'auto e ha pensato di anticiparlo aprendogli il portoncino che dà su un cortile interno.
Il cane, un grosso pastore dei Pirenei, deve aver equivocato: è uscito e all'improvviso si è avventato sul banmbino azzannandolo alla testa.
 
E' stato lo stesso proprietario del cane ad intervenire, quando ormai i denti del molosso avevano lacerato il cuoio capelluto del bambino, che ha iniziato a perdere tanto sangue.
 
Grande lo spavento per tutti.
Sul posto sono intervenute l'ambulanza dei volontari di Pronto Emergenza e la Medicalizzata da Vestone, oltre che i carabinieri di Sabbio Chiese per individuare eventuali responsabilità.
 
Per fortuna le condizioni del piccolo sono risultate essere meno gravi di qual che poteva sembrare in un primo momento e le lesioni sarebbero superficiali, sistemate con un buon numero di punti di sutura nella clinica pediatrica del Civile di Brescia.
 
zIncidente.jpg