Immagini storiche della Valle Sabbia
di red.

Fa tappa a Lavenone la mostra fotografica itinerante "L'identitŕ riflessa", ospite della Galleria comunale fino all'8 luglio.

Venerdì scorso è stata inaugurata presso la galleria comunale di Lavenone la mostra “L’identità riflessa – La Valsabbia e il lago d’Idro nelle immagini dell’archivio Negri". Una mostra fotografica, frutto della ricerca di Marcello Zane presso la Fondazione Negri di Brescia, che custodisce nei propri archivi decine di migliaia di immagini scattate fra Otto e Novecento dai fotografi Giovanni e Umberto Negri.

Si tratta di immagini di elevata qualità artistica e tecnica, che documentano luoghi, paesaggi, figure e infrastrutture agricole, dell’allevamento e del lavoro artigianale, alpestri panorami e borghi antichi, da Bagolino a Lavenone, da Vestone e a Vobarno.

A supporto della mostra un apparecchio video con una proiezione di circa 120 immagini che completano la presentazione fotografica del territorio.

L’esposizione, realizzata con il sostegno di Associazione Labes e Associazione Artisti Valsabbini, potrà essere visitata venerdì dalle 20 alle 22, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

120703MostraIdentitaRiflessa.jpg