A Mura per il Palio
di red.

Asini e paracadute a Mura Savallo per il tradizionale Palio dell'Assunta, che all'appuntamento prevede di dedicare un'intera settimana.

 
A rappresentare le quattro contrade in lizza come da tradizione per conquistare l’ambito drappo, infatti, ci saranno i somari che si batteranno in corsa girando in tondo nel campo sportivo, ma anche altrettanti paracadutisti che si sfideranno per conquistare il “Terzo Trofeo Parrocchia di Mura”.
 
Ma andiamo con ordine.
Il fitto programma del Ferragosto murense prevede manifestazioni fin da sabato 11 agosto alle 20, quando verrà celebrata la messa e a seguire ci sarà una processione per le vie del paese con la Statua della Beata Vergine.
Domenica 12 alle 18 arriverà a Mura la gara ciclistica di categoria juniores “10° Trofeo Calvagese – Mura, alle 21 musica per un Tributo ai QUEEN con i Killer Queen official Tribut band, al quale seguirà la Notte Rosa e una serata Disco col  dj Stop L.A. e la vocalist Monia con VivaFM.
 
Lunedì 13 Agosto alle 20.30 un “Tombolone” precederà la serata Disco con dj Monfri e vocalist Tommy Voice, con una fantastica “Serata Hawaiana”.
Martedì 14 Agosto alle 19 aprirà lo stand gastronomico, alle 21 comincerà a suonare l’orchestra “Al Rangone”
 
Mercoledì 15 la giornata clou dell’intera manifestazione, Messa “granda” alle 11 celebrata da mons. Olmi, alle 12 il via alla gastronomia, alle 15 i vespri solenni che precederanno la sfilata del corteo storico attesa per le ore 16 con partenza dalla palestra di Via Massimo.
Dalle 17 alle 19 il lancio di precisione dei paracadutisti con la tecnica a caduta libera, poi lo spettacolo con il gruppo dei “Falconieri di Sua Maestà”, i giochi con le contrade e per finire il famoso palio di Mura, quello divertentissimo con gli asini.
Alle 19 ancora gastronomia e serata danzante con l’orchestra Garda Music, fino alle 23 quando lo spettacolo pirotecnico della Pirolux terrà tutti quanti nel Savallese col naso all’insù.
 
120806Palio.jpg