Giù dal muro
di val.

Meno gravi del previsto le condizioni di salute del bimbo tedesco che ieri a Idro è caduto da un muro alto tre metri, finendo sul pietrame del lago.

 
Le precauzioni non sono mai abbastanza e la prognosi rimane riservata, sono però in miglioramento le condizioni del piccino di sei anni che ieri mattina a Idro è caduto da un muro alto circa tre metri, finendo sulle rocce affioranti del lago.
L'infortunio è avvenuto all'interno di un campeggio in località Vantone dove il bambino, di nazionalità tedesca, è ospite con la famiglia da alcuni giorni.
 
Il 118 ha inviato sul posto l'ambulanza medicalizzata da Vestone e l'elicottero, che però ha potuto atterrare solo nel canale del Rio Vantone.
Così sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Brescia, che per i mesi estivi fanno base sulla spiaggia di Crone, che in barca hanno trasportato il ferito fino al mezzo aereo.
 
Veloce il successivo trasferimento alla clinica pediatrica del civile, dove il piccolo è stato trattato e messo sotto stretta osservazione.
 
120829Vantone.jpg