Formare per credere
di Tullio Sabadini

Il 16 settembre presso la cascina Foret di via Asti a Brescia si terŕ il consueto corso di aggiornamento per allenatori di calcio e pallavolo, esaminando aspetti psicologico, tecnico e psicologico. Iscrizioni entro l'11 settembre

 
Parafrasando lo slogan del Csi proposto per l’annata (“Giocare per credere”), il comitato di Brescia si presenta con un uno dei suoi primi appuntamenti formativi, divenuto ormai fisso: l’aggiornamento degli allenatori di calcio e pallavolo.
 
La proposta per i tecnici che hanno già seguito il corso base si concretizzerà il 16 settembre alla Casa Bruno Foresti di via Giovanni Asti (Cascina Fôret). 

Nel corso della giornata verranno esaminati tre aspetti. Il primo pedagogico, quindi educativo (dott. Piera Milini), quale punto di partenza irrinunciabile se si parla di errore nella relazione tra allenatore ed atleta e viceversa.
 
Il secondo di taglio psicologico (dott. Antonella Rizzardi) con una analisi dedicata allo sport di squadra, alla gestione del gruppo e dello spogliatoio.
 
Infine, l’aspetto tecnico dedicato alla lettura della gara e al conseguente allenamento, suggeriti dal prof. G. Paolo Mola, per la pallavolo e dal prof. Nicholas Fassoli per il calcio.
 
Un’ottima occasione per aggiornarsi e credere a un progetto formativo che aiuta alla crescita anche la gioventù che si affaccia al mondo dello sport ciessino, volutamente educativo. Le iscrizioni sono aperte fino all’11 settembre.
 
Nei prossimi mesi verrĂ  organizzato anche un nuovo corso base per allenatori.
allenatore_pallavolo.jpg allenatore_pallavolo.jpg allenatore_pallavolo.jpg